Tecnopia | Prioritalia
Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi

Tecnopia

Tecnopia è il premio nazionale rivolto ai giovani che interpretano il futuro.
“Come sarà il rapporto tra uomo e tecnologia tra 50 anni? E quali sfide vincerà il genere umano grazie al supporto delle macchine?”

I partecipanti possono rispondere attraverso un video pubblicato su YouTube , l'autore del migliore video vincerà un viaggio a Roma dal 4 al 7 Aprile 2018 con la possibilità di trascorrere un’ora insieme a personalità autorevoli del mondo dell’impresa, del digitale e delle istituzioni. Tra loro anche Marcella Mallen, presidente della Fondazione Prioritalia, partner del premio.

Il premio Tecnopia 2018, quest’anno alla seconda edizione,  si pone nell'alveo della partnership con Fondazione Hexma e indaga il rapporto tra giovani under 18 e l’innovazione tecnologica, non soltanto per orientarli verso le nuove professioni digitali, ma per ragionare riguardo l’impatto della trasformazione tecnologica sulla vita dell’uomo, sui i modelli di organizzazione globale dell’umanità e i loro possibili sviluppi. Prioritalia ha aggregato una giuria di top manager espressione del proprio sistema di rappresentanza che ha valutato i contributi pervenuti. I giovani vincitori sono stati premiti con un tour di incontri con autorevoli personalità e decision makers a livello istituzionale e d’impresa tra i quali il Presidente Marcella Mallen.