Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Articoli
14/12/2021

Accordo Prioritalia Enactus

Favorire l’empowerment di studenti universitari attraverso lo sviluppo di percorsi di orientamento al lavoro e all’imprenditorialità e coinvolgere i giovani in progetti volti a promuovere la cultura della cittadinanza e dello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione all’Agenda Onu 2030.

Sono questi gli obiettivi dell’accordo sottoscritto da Fondazione Prioritalia ed Enactus Italia onlus comunità internazionale che aggrega studenti, esperti di università e aziende impegnati nella diffusione di competenze imprenditoriali.
La collaborazione si concretizzerà nella realizzazione congiunta di attività formative su soft e hard skills e nella valorizzazione delle expertise dei rispettivi network: manager, imprenditori, decisori di istituzioni e terzo settore, innovatori sociali, docenti e studenti.

Attiva in 35 paesi, Enactus è considerata una delle più grandi reti economico-educative del mondo. Segue circa 5mila progetti che generano un impatto diretto sulla vita di 2 milioni di persone ogni anno.


Share on: