Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Eventi

17 gennaio 2020
8,30/10,00

Gocce di sostenibilità

Fondazione Prioritalia e AIAF- Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria (www.aiaf.it) promuovono un ciclo di incontri di alta formazione dedicato a esperti, analisti finanziari e manager qualificati sulle tematiche della valutazione di sostenibilità.

L’iniziativa intende affrontare ed approfondire criteri e obiettivi con cui si misura la sostenibilità, nella convinzione che il perseguimento concreto dello sviluppo sostenibile passi dall’affermazione di una cultura specifica, tramite la diffusione di metodi e strumenti standardizzati.

Il tema viene affrontato con un approccio integrato, per elaborare con i partecipanti una visione d’insieme che facendo convergere i diversi ambiti di applicazione - ambientale, sociale e di governance – si traduce nell’adozione di strategie operative ed azioni concrete a supporto della transizione del sistema economico, produttivo e sociale dell’Italia.

Gli incontri, a cui si può partecipare a titolo gratuito previa iscrizione (i posti sono limitati), si svolgeranno nella sede di Fondazione Prioritalia, in via Orazio 31 a Roma (piazza Cavour – Metro Lepanto) e saranno seguiti da un caffè di networking.
Su richiesta sarà possibile attivare collegamenti in video-conferenza presso le sedi di AIAF.

Venerdì 17 gennaio 2020, dalle 8.30 alle 10, si terrà il primo incontro  su “L’adozione dei criteri ESG può favorire il conseguimento degli SDGs?” preceduto dal  saluto introduttivo di Alberto Borgia presidente AIAF e Marcella Mallen presidente Fondazione Prioritalia, e con interventi di Donatello Aspromonte cost-benefit analysis expert, Andrea Gasperini head of Sustainabily AIAF ed Enrico Giovannini portavoce ASviS.

Clicca qui per iscriverti

Share on:

Data e ora

17 gennaio 2020
8,30/10,00

Location

Fondazione Prioritalia
Via Orazio 31
ROMA

Come partecipare

Compila il form

Scarica il programma dell'evento