Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Eventi

30 maggio 2019

Innovazione e mobilità dei cittadini per lo sviluppo urbano sostenibile

Prioritalia è tra i soggetti promotori del Convegno “Innovazione e mobilità dei cittadini per lo sviluppo urbano sostenibile”.
L’evento è inserito all’interno del palinsesto del terzo Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da ASviS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) e sarà uno dei 10 eventi a rilevanza nazionale con riferimento al macro tema “città, infrastrutture e innovazione

Il convegno focalizzerà l’attenzione su specifici argomenti d’interesse della popolazione urbana. La mobilità sostenibile, declinato rispetto al criterio di accessibilità e valorizzazione dell’elemento ambientale e sociale. Il tema della rivoluzione digitale, articolato rispetto a elementi essenziali per policy conformi all’Agenda 2030. La necessità di nuove competenze e professionalità e l’esigenza di infrastrutture digitali in grado di produrre servizi adeguati alla domanda.

Una riflessione approfondita sul tema della sostenibilità dei grandi centri urbani inserita quindi nel contesto della terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si terrà dal 21 maggio al 6 giugno 2019.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è organizzato dall’ASviS insieme ai suoi aderenti, tra i quali Fondazione Prioritalia, su un arco di 17 giorni, tanti quanti gli Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 dell’ONU. L’iniziativa costituisce un’unica grande manifestazione, diffusa e inclusiva, composta da centinaia di eventi, con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi della sostenibilità per promuovere un cambiamento culturale e stimolare richieste che «dal basso» impegnino la leadership del Paese al rispetto degli impegni presi in sede ONU.

Sulla scorta del successo delle prime due edizioni, l’edizione 2019 mira a rendere lo sviluppo sostenibile una priorità nel dibattito nazionale e europeo, sia al livello politico che economico.

Share on:

Data e ora

30 maggio 2019

Location

ROMA
Sala della Protomoteca
Piazza del Campidoglio
ore 9.45-13.45

Scarica il programma dell'evento