Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Articoli
25/06/2020

L'intervento di Marcella Mallen alla presentazione del IX Rapporto sulla CSR in Italia

Marcella Mallen, Presidente di Prioritalia, ha partecipato alla presentazione del "IX Rapporto sulla CSR in Italia" realizzato dall'Osservatorio Socialis e dall'Istituto Ixè.

L'evento, svoltosi in diretta web dalla sede dell'Università Mercatorum a Roma, ha rappresentato un'occasione per fare il punto sul sociale delle imprese, sui rapporti con le istituzioni, sulla collaborazione con le università e tra profit e non profit, sulle tendenze di sviluppo del fenomeno, sulle criticità emergenti nell’ambito di un’economia e di una società che stanno cambiando, sulle buone pratiche e gli obiettivi delle aziende impegnate.

Tra i temi emersi nel corso dell'evento, quello dell'Ibridità nascente, così definita dal Prof. Mario Calderini, ovvero la ricerca sempre più diffusa tra le imprese di un'efficace sintesi tra la dimensione economica, sociale ed ambientale. 

Come ha sottolineato Marcella Mallen: "Per assecondare questa trasformazione è necessario mettere insieme capitale sociale - fatto di responsabilità e legami - ed innovazione. Servono, perciò, competenze manageriali."


Qui, l'intervento completo

Share on: