Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Eventi

12 dicembre 2016 ore 15

Leadership civiche per le città di domani

Il 12 dicembre 2016 a Milano a Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana, Prioritalia organizza l’evento "Leadership civiche per le città di domani" piattaforme collaborative per lo sviluppo urbano”.

Nell’occasione si parlerà di VO.LA.RE (Volontariato, Lavoro, Responsabilità”) la prima iniziativa territoriale messa in atto all’interno di una piattaforma larga che comprende manager, istituzioni e società civile.

Con il mainstream “Leadership civiche per le città di domani” Prioritalia ha costruito, una piattaforma collaborativa di competenze ed esperienze guidate da una logica di partecipazione civica e restituzione, di “give back”, di dono, a supporto di progettualità innovative e concrete in grado di generare valore civico e sociale.
L'impegno civico in questa logica viene visto non solo come una disponibilità una tantum ma in quanto capacità progettuale condivisa al servizio della società, in modo da trasformare la debole prospettiva della affermazione individuale in quella progettuale diffusa in grado riavviare la crescita sociale, culturale ed economica. Una fiducia piena nella capacità di più attori di condividere e concretizzare realmente una visione di sviluppo.

Share on:

Data e ora

12 dicembre 2016 ore 15

Location

Città Metropolitana Milano
Palazzo Isimbardi
Via Vivaio 1, Milano

Argomenti trattati