Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Articoli

11 maggio 2019

Prioritalia - Volt: a Firenze con il progetto Socrate

E' partito a Firenze lo scorso 10 maggio, il Progetto Socrate, un percorso di formazione su competenze trasversali, civiche e di cittadinanza promosso da Fondazione Prioritalia e organizzato in collaborazione con Manageritalia Toscana e Volt Firenze.
Il progetto consiste in una serie di seminari di formazione gratuiti destinati a giovani interessati a partecipare proattivamente alla dimensione pubblica e di sviluppo civico della propria città.

I moduli erogati da manager, professionisti, amministratori e formatori messi a disposizione da Manageritalia Toscana e VOLT affronteranno temi e competenze trasversali quali la comunicazione empatica, il public speaking, il policy making, il community organizing. Diverse saranno anche le testimonianze prestate in merito al funzionamento e all’amministrazione delle istituzioni locali, nazionali ed europee.

La collaborazione tra Prioritalia e VOLT, sancita a livello nazionale con l’evento “Rigenerazione Europa” dello scorso 5 marzo, ha l‘intento di disseminare #leadershipciviche ovvero mettere a disposizione competenze manageriali nella dimensione pubblica e civile, per favorire un modo di fare politica nuovo, più accessibile, trasparente e inclusivo, a misura delle nuove generazioni di cittadini.

Con il progetto Socrate, noto filosofo fautore dell’importanza della conoscenza nella dimensione pubblica, la proposta di valore di recente condivisa si arricchisce quindi di un significativo laboratorio territoriale in cui verranno sviluppate competenze trasversali ad alto tasso civico.    

Share on:

Data e ora

11 maggio 2019