Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Articoli
21/04/2021

Un’intelligenza collettiva per la sostenibilità

Dalla nascita di ASviS a oggi, in cinque anni, siamo riusciti a costruire una intelligenza collettiva tra soggetti che non sono abituati a collaborare insieme, promuovendo una visione sistemica dello sviluppo sostenibile.

Una grande prova, un buon lavoro che dobbiamo continuare.
Per mettere a terra i principi Esg (Environmental, social and governance) occorre una profonda trasformazione dei modelli di business e un’ampia partecipazione della società civile, un cambiamento culturale che passa dalla formazione e dall’innovazione sociale”.

E’ questo, in sintesi, uno dei pensieri chiave che Marcella Mallen, presidente di Prioritalia ha condiviso durante la trasmissione di Radio Radicale Alta Sostenibilità. Guarda la trasmissione  

Dedicata alle nuove strategie dell’ASviS nell’orizzonte 2021 – 2025, condotta da Valeria Manieri e da Ruggero Po, la trasmissione ha ospitato insieme a Marcella Mallen, presidente Fondazione Prioritalia e coordinatrice del gruppo di lavoro ASviS per il Goal 16, il direttore scientifico del WWF Italia e coordinatore dei gruppi di lavoro ASviS sui Goal 6, 14 e 15, il presidente e portavoce di ASviS Pierluigi Stefanini.

>> approfondimento dal sito ASviS

Share on: