Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Articoli

30 settembre 2019

Il volo del colibrì accompagna Prioritalia

Agilità, leggerezza, grazia e colore: sono le caratteristiche che contraddistinguono i colibrì, gli uccelli più piccoli del mondo.
Un colibrì rosso, raffigurato in un origami, “vola” sulla nuova cartolina di Prioritalia, distribuita per la prima volta in occasione della prima edizione della nostra Summer School, svoltasi a Roma dal 19 al 21 settembre.

Il colibrì ci accompagna sintetizzando la nostra missione: condividere cultura manageriale, per liberare competenze civiche e migliorare la società. Lo abbiamo scelto per evocare le sue straordinarie capacità metaboliche e l’intensità del battito delle ali, tra le più alte del regno animale, e perché ispira la nostra immaginazione.

Una condivisione che, con la Summer School, abbiamo realizzato tramite un’iniziativa formativa inedita, dedicata al rapporto tra etica e tecnologia, pensato per favorire lo scambio di saperi ed esperienze tra generazioni differenti e costruire una comunità che inneschi atteggiamenti di apertura all’innovazione e cura delle persone.

Guardando alla fotografia in cui i partecipanti si danno la mano formando un cerchio attorno al verdeggiante atrio circolare dell’Università Pontificia Regina Apostolorum ho pensato all’economia della ciambella: la metafora proposta da Kate Raworth per evolvere i modelli economici e sociali e rispondere alle sfide che attendono l’umanità.

Buona lettura e grazie dell’attenzione!

Share on:

Data e ora

30 settembre 2019