Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Eventi
02/08/2022

Comete Civiche - Look Up

Con la pubblicazione dei nomi dei dodici finalisti, pochi giorni fa, è entrata nella fase finale l’iniziativa pilota che abbiamo lanciato con Fondazione Prioritalia e Il Quinto Ampliamento per valorizzare buone pratiche di civismo in ambito sociale, ambientale e culturale: Comete Civiche. Una call for practices - aperta tra maggio e giugno - che ci ha portato a raccogliere quasi cinquanta progetti.

L’Albero delle Identità, Il Filo che Unisce, ZeroPerCento, il Festival della Poesia Paolo Prestigiacomo e ThinkAbout No.W!: sono questi i nomi delle tre esperienze vincitrici e delle due menzioni speciali assegnate con il premio “Comete Civiche - Le buone pratiche che lasciano il segno”, promosso da Fondazione Prioritalia con l’associazione Il Quinto Ampliamento.

Insieme alle tre vincitrici, vista la consistenza e la ricchezza delle candidature ricevute, durante la premiazione saranno presentate due menzioni speciali. La prima menzione speciale - “Ri-Generazioni Future” - va al Festival e Casa della Poesia Paolo Prestigiacomo di San Mauro Castelverde (Palermo).
La seconda menzione speciale va a ThinkAbout No.W!, una piattaforma di e-commerce dove acquistare prodotti alimentari in eccedenza con forti sconti, evitandone lo spreco.

I riconoscimenti saranno assegnati venerdì 16 settembre con un evento a Roma nella sala degli Atti parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” e nel pomeriggio al Festival Nazionale dell’Economia Civile di Firenze, nella sala dei 500 di Palazzo Vecchio, sede del Comune.

Segui l'evento sui canali social LinkedIn, Facebook e Youtube Manageritalia oppure sulla Web Tv del Senato della Repubblica

Qui il programma







Share on: